Rondò Veneziano.

Rondò Veneziano è il make up look che celebra il Carnevale. Per realizzarlo ci siamo ispirate alla maschera veneziana che vedete nella foto.
Il make up realizzato su Micia gioca molto sui chiaroscuri del viso e degli occhi, dove ho realizzato delle ombreggiature delicate e ovviamente sui disegni diversi sull’occhio destro e sulla guancia sinistra.
Provate anche voi a realizzarlo oppure provate a realizzare un make up ispirandovi alla vostra maschera preferita.

Base

Ho utilizzato i correttori della palette Camouflage n. 01 di Kryolan per eliminare rossori e piccole imperfezioni.
Ho applicato il fondotinta Double Wear Estée Lauder Ivory beige su tutto il viso con il pennello Aegyptia n.28.
Ho evidenziato i chiaroscuri del viso con lo stesso fondotinta ma di un colore più scuro, Ecru n. 16, sotto gli zigomi, sulle tempie e sotto il mento in modo da non utilizzare poi nessun blush.
Per fissare e opacizzare la base ho utilizzato la cipria MWW4U Clear HD Finish che ho applicato con un kabuki su fronte, naso, mento e poi sfumata verso l’esterno del viso.

Consigli
Per accentuare molto i chiaroscuri del viso applicate un fondotinta più scuro rispetto a quello applicato per la base, stando attenti a sfumare bene per evitare bruschi cambiamenti di colore.

Occhi

Ho evidenziato il contorno con la matita Max Factor Kohl Pencil n. 20 Black che ho steso su tutta la rima ciliare superiore ed inferiore, andando un po’ oltre l’angolo interno dell’occhio e sfumando poi con il pennello a punta sottile MAC n.209.
Ho applicato la matita anche dentro l’occhio.
Ho insistito molto sulla sfumatura della matita per creare un contorno occhi importante e ben sfumato.
Ho applicato l’ombretto Pure color Eyeshadow Estée Lauder n. 10 Ivory Slipper Satin sulla parte interna della palpebra mobile e fissa mentre sulla parte esterna ho applicato l’ombretto marrone satinato (in alto a dx) della Palette Pure Color Extravagant Gold sfumandolo bene fin quasi all’attaccatura delle sopracciglia e anche sotto la rima palpebrale inferiore. Ho intensificato l’ombreggiatura del contorno occhi e della piega palpebrale con l’ombretto MWW4U n. 75 Grigio Fumo.

Per evidenziare ancora di più il contorno occhi ho applicato l’ombretto Earth Spririt Max Factor n. 110 Onix , con un pennello a punta obliqua MAC n. 266 su tutto il contorno superiore ed inferiore. Con l’ombretto ho disegnato delle ciglia finte esterne facendo dei tratti obliqui dalla parte esterna del contorno occhi verso le tempie.

Con la Max Factor Kohl Pencil n. 20 Black ho tracciato delle ciglia finte sulla parte esterna della palpebra inferiore.

Per completare il make up occhi l’immancabile Xperience Volumising Mascara Max Factor per arcuare e lucidare le ciglia.

Consigli

Per evidenziare la forma dell’occhio tracciare una riga sottile su contorno occhi e poi allargare il contorno piano piano sfumando con un pennellino a punta obliqua oppure con un pennello a punta sottile per eyeliner.

Disegno viso

Ho riprodotto il disegno del viso della maschera. Ho dapprima tracciato il disegno sul viso a partire dalle sopracciglia con un ombretto nero e un pennellino a punta sottile. Ho intensificato la linea tracciata con la Max Factor Kohl Pencil n. 20 Black che ho sfumato con lo stesso pennello di prima.

Sull’altro occhio ho allungato il disegno delle sopracciglia tracciando un arco allungato verso il basso.

Con il blending Brush MAC n. 224 ho sfumato pochissimo ombretto MWW4U n. 75 Grigio Fumo su tutta la palpebra fissa riempendo il disegno per evidenziarlo ulteriormente. L’ombreggiatura deve essere molto delicata.
Stessa cosa ho fatto per l’altro occhio.

Labbra

Sulle labbra ho applicato il rossetto Max Factor n. 820 Intensily Red creando una forma a cuore direttamente con il rossetto. L’ho applicato con un pennellino dall’interno labbra verso l’esterno fino a raggiungere la forma desiderata.

Tocco Finale

Ho dato un ultimo tocco al viso con una spolverata di cipria su fronte, naso mento.

Sul décolleté, spalle e braccia ho applicato il gel glitter corpo Miss Broadway bianco.

Guarda la Photogallery

Credits:

Foto: Laura Koan
Make up: Melly
Stylist: Manu
Prodotti Make Up: Estée Lauder, MWW4U, Miss Broadway, Max Factor


3 commenti su “Rondò Veneziano”

Thursday, 24 February 2011 alle 19:24

[…] Il fondotinta Double Wear è stato utilizzato per il make up look Regina di Cuori e Rondò Veneziano. […]

Tuesday, 19 April 2011 alle 06:34

[…] Giada-Occhidaorientale ci propone l’originale  versione prêt à porter del make up look Rondò Veneziano. […]

Wednesday, 27 April 2011 alle 06:27

[…] Serphuren85 ha reinterpretato il make up look Rondò Veneziano. […]

Posta un commento