Parfum Niçois.

Nizza ha quel fascino a metà tra lo chic ed il pittoresco che mi incanta!

Passeggiare per i suoi vicoli, sentire i suoi profumi speziati mi mette allegria. Peccato per quel paparazzo che continua a seguirmi!
Pazienza, non ho certo intenzione di farmi rovinare la passeggiata!
Meno male che prima di uscire non ho riunciato a truccarmi!

Il make up che ho scelto è molto sofisticato e luminoso!

Per gli occhi ho usato dei colori cangianti che cambiano continuamente sfumatura in base alla luce, e per le labbra un rossetto caldo che ricorda le spezie e i profumi di Nizza!

Base

Dopo aver applicato la crema idratante Daywear Estée Lauder ho steso il fondotinta Medium Warm Foundation MWW4U su tutto il viso con un kabuki. Su Fronte, naso, mento e sotto gli zigomi ho applicato lo stesso  fondotinta di un tono più scuro, Tan Foundantion, sempre con il kabuki, per dare un leggero tocco di abbronzatura al viso.

Per fissare la base e dare un tocco di luminosità in più, ho applicato la cipria Bronze HD Finish MWW4U.

Consigli

Il fondontinta minerale è in polvere e può esser applicato sia con il pennello kabuki, con dei movimenti circolari su tutto il viso, sia mischiandolo alla crema idratante e trasformandolo quindi in un prodotto in crema. Restite molto bene al sudore e all’acqua ed è indicato per le pelli sensibili.

Occhi

Sul contorno occhi ho applicato la matita Automatic Eye Pencil Duo  Estée Lauder 01 Jet Black, sia sulla rima superiore che inferiore, sfumandola poi con un penello a punta sottile.

Sulla palpebra fissa e su tutta la parte interna della palpebra ho applicato l’ombretto MWW4U 031Si tratta di un colore particolare, un bordeaux con dei riflessi verdi e oro. Quando lo sfumate sulla palpebra acquista dei riflessi sempre diversi, provare per credere!

Su tutta la palpebra mobile ho applicato l’ombretto Earth Spirits Max Factor 131 Ultra Aqua. E’  un bellissimo verde cangiante, i suoi riflessi vanno dal verde bosco al verde acqua. E’ un ombretto facilissimo da stendere con una lunga tenuta. L’ho applicato anche sotto l’occhio.

Ho scurito la parte esterna dell’occhio applicando l’ombretto Pure color Estée Lauder Enchanted Forest Shimmer, verde scuro, dall’angolo esterno dell’occhio, fino ad arrivare alla piega palpebrale per dare ancora più profondità allo sguardo.

Ho creato dei punti luce con l’ombretto oro MWW4U 052 sotto l’arcata sopracigliare e nell’angolo interno dell’occhio.
Dentro l’occhio ho applicato la matita verde Kohl Pencil Max Factor 070 olive.

Ho intensificato lo sguardo con il mascara Sumptuos Bold Volume Lifting di Estée Lauder nero.

Ho delineato le sopracciglia con la matita EyeBrow Pencil Max Factor 02 hazel e le ho poi fissate applicando un po’ di  gloss Vibrant Curve Effect Max Factor sparkling con uno scovolino per ciglia.

Consigli

Per realizzare un contorno occhi impeccabile bisogna prima di tutto avere la matita ben appuntita. Tracciate una linea o anche dei piccoli trattini lungo la rima ciliare superiore,  tra le ciglia. Tracciate un trattino di mezzo millimetro in orizzontale a partire dall’angolo estreno dell’occhio, proprio all’altezza dell’ultima ciglia, vero l’esterno. Dopo di ciò unite la parte esterna del trattino alla riga tracciata in precedenza. In questo modo la riga superiore si ispessirà solo nella parte esterna. Sotto l’occhio tracciare dei puntini con la matita partendo dalla parte esterna del trattino fino a raggiungere la rima ciliare inferiore e poi continuando fino all’angolo interno dell’occhio.

Sfumare con un pennellino sottile sia la riga supriore, sia i puntini tracciati sotto l’occhio in modo da ottenere un’ ombreggiatura molto sfumata.

Viso

Ho applicato la cipria colorata HD Finish MWW4U Peachy Angel Face sulle guance in modo da dare una leggera luminosità pesca.

Ho poi applicato il blush arancio MWW4U 004 sugli zigomi fin sulle tempie creando quasi una macchia di colore.

Consigli

La cipria leggermente colorata dà un tocco di luminosità a tutte le guance mentre il colore rimane concentrato solo su zigomi e tempie grazie al blush applicato quasi a formare una mezzaluna di colore.

Labbra

Sulle labbra ho applicato un rossetto corallo sui toni dell’arancio Signature Hydra Lustre Lipstick Estée Lauder Spiced coral.

Consigli

Idratate sempre le labbra prima di applicare il rossetto.

Tocco finale

Sulle mani e sui piedi ho applicato  uno smalto corallo mentre sulla pelle un tocco di cipria Mineral Gold Dust MWW4U per illuminare il décolleté e le gambe.

Credits

Foto: Matteo Campanella
Make up: Melly
Stylist: Manu
Prodotti Make Up: Estée Lauder, MWW4U, Max Factor
Abito: moltosilvia


6 commenti su “Parfum Niçois”

nadia

Monday, 25 July 2011 alle 19:38

bellissimo trucco,
complimenti!

makeupcontest

Tuesday, 26 July 2011 alle 21:01

Grazie Nadia,
Aspettiamo la tua partecipazione al Make up Contest!
ciao

Tuesday, 13 September 2011 alle 06:44

[…] Per il Make Up Contest ha scelto di replicare il make up look Parfum Niçois. […]

Thursday, 20 October 2011 alle 06:45

[…] Lysa replica il make up look Parfum Niçois. […]

Tuesday, 25 October 2011 alle 06:29

[…] Giada-Occhidaorientale è più charmante che mai in questa sua reinterpretazione di Parfum Niçois. […]

Friday, 7 August 2015 alle 05:20

Geez, that’s unevbieballe. Kudos and such.

Posta un commento