Vent d’Antibes.


Bonjour,

la gioia di rivedere gli amici, il sole, il vento, i colori della Côte d’Azur mi hanno fatto venire voglia di realizzare un make up colorato che si ispira ai colori  del vestito Albino che ho scelto per l’occasione!

E’ un make up colorato e sofisticato che esce fuori dagli schemi. Le sfumature degli ombretti si allungano verso le tempie e oltre le sopracciglia, le guance si illuminano di mille riflessi e il rossetto gioca con i chiaroscuri.

Base

Dopo aver idratato la pelle con la crema idratante Daywear Estée Lauder, applico il fondotinta Double Wear light Estée Lauder intensitiy 1.0 con il pennello foundation brush 1 Estée Lauder. E’ un fondotinta cremoso, a lunga tenuta, copertura medio bassa, che uniforma l’incarnato.

Per togliere qualche segno di stanchezza ho steso, solo sui segni di espressione, il correttore illuminante Ideal Light Estée Lauder, 02 Light Medium.

Per fissare la base applico la cipria Bronze HD Finish MWW4U con il kabuki MWW4U.

Consigli

Soprattutto in estate vi consiglio di applicare un fondotinta a lunga tenuta, di quelli che li applicate la mattina e che fino a sera resistono a umidità e sudore. L’importante è che contengano un fattore di protezione solare. Il fondotinta Double Wear light Estée Lauder ha SPF 10.

Occhi

Il make up degli occhi è coloratissimo.

Sul contorno occhi ho applicato la matita Double Wear Eye Pencil Estée Lauder 07 Forest sia sul bordo superiore che inferiore ed anche dentro l’occhio. Ho sfumato bene la matita con il pennello a punta obliqua Eyeliner/Brow Brush 20 Estée Lauder.

Ho delineato le sopracciglia con la matita EyeBrow Pencil Max Factor 02 hazel.

Ho applicato l‘ombretto Earth Spirits Max Factor 103 Barley Fields, oro intenso, su tutta la palpebra fissa e sulla metà interna della palpebra mobile, portando la sfumatura oltre le sopracciglia fino alle tempie.

Da metà palpebra fissa ho steso l’ombretto MWW4U 041, un bordeaux tendente al rosso molto iridescente, portando la sfumatura all’esterno fino alla tempia.

Ho intensificato il colore del contorno occhi con  l’ombretto MWW4U 009, un bellissino verde pavone cangiante, applicandolo con un pennello bagnato, per rendere il colore più intenso e duraturo.

Per dare intensità allo sguardo ho applicato  il nuovo mascara False Lash Effect Fusion Max Factor per avere sia volume che lunghezza sulle ciglia.

Consigli

Quando applicate degli ombretti colorati in polvere è molto facile che qualche granello di polvere possa cadere sul viso e macchiare la base già applicata precedentemente. Per evitare questo inconveniente potete stendere uno strato consistente di cipria in polvere trasparente sotto gli occhi, quasi a creare una maschera. In questo modo la polvere dell’ombretto cadrà sulla cipria e alla fine del make up occhi potrete rimuovere il tutto con un pennello.

Viso

Il make up delle guance è luminoso e colorato.

Come illuminante ho applicato sugli zigomi un velo di ombretto oro, applicato prima sugli occhi.

Per evidenziare ulteriormente gli zigomi ho applicato la Bronzing Powder Max Factor, 02 bronze,  sotto gli zigomi.

Ho dato un po’ di colore alle gote con il blush MWW4U 032, un bellissimo rosa scuro, con il Blush Brush 15 Estée Lauder.

Consigli

Sfumare. Questa è la parola d’ordine quando si parla di applicazione dei blush. Bisogna sfumare moltissimo soprattutto quando si applicano più blush in modo da non creare bruschi stacchi di colore.

Labbra

Sulle labbra ho giocato con i chiaroscuri utilizzando la matita Double Wear Lip Pencil Estèe Lauder 14 wine, bordeaux, su tutto il contorno labbra. L’ho applicato in una riga spessa e lo sfumata con il pennellino contenuto all’altro capo della matita.

Poi ho applicato il rossetto Signature Hydra Lustre Lipstick Estée Lauder 33 apricot sun, rosa scuro, su tutte le labbra sfumando bene il rossetto con la matita appliacata prima. In questo modo ho anche dato più volume alla labbra.

Tocco finale

Sulle mani ho applicato uno smalto verde metalizzato.

Ho illuminato le spalle con la cipria Mineral Gold Dust MWW4U

Credits

Foto: Matteo Campanella
Make up: Melly
Stylist: Manu
Prodotti Make Up: Estée Lauder, MWW4U, Max Factor
Abito: Albino
Cappello e Occhiali: Borsalino


7 commenti su “Vent d’Antibes”

Friday, 12 August 2011 alle 06:25

[…] ecco come ho  realizzato del make up look Vent d’Antibes. […]

Donatella

Friday, 12 August 2011 alle 20:48

Bellissima, e questi colori sono stupendi, caldi e luminosi come piacciono a me!!! Brava

makeupcontest

Saturday, 13 August 2011 alle 18:14

Ciao Donatella,
grazie.
Aspettiamo anche le tue foto!

Thursday, 25 August 2011 alle 06:34

[…] alcune foto tratte dal backstage del make up look Vent d’Antibes [ Mostra slideshow a tutto schermo ] […]

Thursday, 29 September 2011 alle 06:02

[…] In queste foto ci propone la sua reinterpretazione del make up look Vent d’Antibes […]

Friday, 30 September 2011 alle 06:29

[…] si è ispirata al make up look Vent d’Antibes per il suo coloratissimo make […]

Thursday, 13 October 2011 alle 06:32

[…] Serphuren85 ci propone Vent d’Antibes. […]

Posta un commento