Diva.

Bonjour,

per la Grand Soirée ho scelto un make up che si basa tutto sui contrasti con linee grafiche e giochi di luce.

I giochi di ombre e luci si evidenziano nel make up occhi tra matita scura e glitter oro mentre la luce delle guance contrasta con le labbra scure.

Lo stile del make up è grafico, duro, grazie al disegno di matita sugli occhi che si ingrandisce e allunga verso le tempie per contrastare, lo stile morbido del vestito, che ha questa grande rouche sul décolleté.

Il colore viola scuro dell’eyeliner e delle labbra risalta sul colore senape del vestito.

Base

Dopo aver effettuato il mio trattamento di bellezza per togliere tutti i segni di stanchezza dal viso, ho applicato il primer in polvere MWW4U per  minimizzare i pori e rendere il make up più resistente. L’ho applicato con il kabuki MWW4U su tutto il viso.

Per rendere la pelle vellutata e l’incarnato splendente ho applicato il fondotinta Xperience Max FActor n. 50. con il pennello Foundation Brush Estée Lauder.

Con lo stesso fondotinta, ma di una gradazione più scura, il n. 60,  ho scurito i lati della fronte e le guance, dalle tempie fino agli angoli della bocca, mettendo così in risalto gli zigomi.

Ho fissato il fondotinta con la cipria Bronze Hd Finish MWW4U che dà anche luminosità al viso, applicandola con il kabuki.

Occhi

Il make up degli occhi si basa sui colori viola e oro e sul disegno grafico della matita.

Ho applicato prima l’ombretto Earth Spirits Max Factor Barley Fields oro su tutta la palpebra mobile e fissa e sotto la rima ciliare inferiore.

Ho applicato la matita Liquid Effect Pencil Max Factor, Lilac Flame sulla rima ciliare superiore e man mano ho ingrandito il tratto sulla parte esterna dell’occhio, disegnando un triangolo che si sviluppa verso le tempie.

Ho delineato anche il contorno inferiore dell’occhio tracciando una riga, con la stessa matita, lungo la rima ciliare portando il tratto oltre l’angolo interno, in modo da bilanciare il tratto superiore che si sviluppa invece verso le tempie.

Per esaltare il colore viola della matita ho applicato sopra il disegno della palpebra mobile l’ombretto Pure Color Estée Lauder, 02 Untamed Violet.

Ho delineato le sopracciglia con la matita eyebrow Max Factor 02 hazel e le ho fissate con il gloss Vibrant Curve Effect Max Factor sparkling.

Ho applicato il mascara False Lash Effect Fusion Max Factor.

Ho creato un’ulteriore zona luce nell’angolo interno dell’occhio con il glitter oro.

Ho applicato un po’ di glitter anche sulle ciglia per creare degli accattivanti giochi di luce.

Consigli

Per fare in modo che il tratto di matita sia uguale su tutti e due gli occhi ,  ingranditelo di volta in volta passando da un occhio all’altro.

Viso

Ho illuminato gli zigomi applicando l’ombretto in polvere MWW4U 052 oro.

Per mettere ancor pià in evidenza gli zigomi ho scurito ulteriormente la zona sottostante stendendo il bronzer in polvere MWW4U 02, marrone chiaro.

Ho dato un tocco di colore applicando il blush in polvere  MWW4U 028, color malva. In questo modo ho anche reso  più graduale il passaggio tra la luminosità degli zigomi e l’ombra creata sulle guance.

Labbra

Sulle labbra ho steso il rossetto Pure Color Estée Lauder Wild Violet sfumandolo molto bene.

Poi ho steso sulle labbra un po’ di ombretto Pure Color Estée Lauder, 02 Untamed Violet, usato precendemente sugli occhi. L’ho tamponato sulle labbra con il polpastrello per un effetto opaco e sfumato.

Consigli

Ricordata che l’ombretto deve essere applicato sulle labbra picchiettando con i polpastrelli  per opacizzare il colore ed ottenere un effetto non uniforme.

Mani e piedi
Sulle mani lo smalto Pure Color Nail Lacquer Estée Lauder Or extravagant night ref. b70.

Credits

Foto: Matteo Campanella
Make up: Melly
Stylist: Manu
Prodotti Make Up: Estée Lauder, MWW4U, Max Factor
Abito: Albino



8 commenti su “Diva”

Monday, 5 September 2011 alle 06:26

[…] come ho realizzato il make up look Diva insieme a qualche foto di dettaglio prodotti. [ Mostra slideshow a tutto schermo ] […]

Friday, 23 September 2011 alle 05:04

[…] Diva […]

Tuesday, 27 September 2011 alle 08:14

[…] Rossella ha scelto di reinterpretare il make up look Diva. […]

Tuesday, 11 October 2011 alle 06:30

[…] ha scelto di interpretare il make up look Diva. La sua interpretazione è molto […]

Friday, 14 October 2011 alle 06:31

[…] Daniela interpreta il make up look Diva. […]

Tuesday, 18 October 2011 alle 06:33

[…] qualche scatto del backstage di Diva. [ Mostra slideshow a tutto schermo ] […]

Wednesday, 26 October 2011 alle 06:50

[…] Veronica ha reinterpretato Diva […]

Thursday, 27 October 2011 alle 10:50

[…] Ci sembra giusto quindi concludere la pubblicazione delle partecipazioni all’edizione Summer 2011 con Serphuren85 che ci propone Diva […]

Posta un commento