Make Up look Uranya.

Il make up look Uranya esalta la personalità forte, tenace e inflessibile del personaggio.
I colori utilizzati rappresentano i vari aspetti della sua personalità:

il grigio indica inflessibilità e distacco, il viola rappresenta la magia ed il mistero, il tortora ricorda la terra ed è segno di forza e stabilità. Il bronzo è calore, indica potenza e creatività  mentre il bianco è segno di sicurezza e femminilità.

I colori del make up si armonizzano perfettamente ai colori e alle sfumature del vestito.

L’incarnato è chiaro e luminoso e le gote appena colorate da un tocco di rosa.

Ho utilizzato il fondontinta minerale Mineral Tinted Moisture SPF 15 Aveda 02 beechwood. Ha una texture cremosa che rende l’incarnato uniforme e luminoso.

Ho fissato la base con la cipria Mineral Loose Powder Aveda.

Ho addolcito i tratti decisi del viso con un contouring leggero. Ho utilizzato la palette ombre e luci Aegyptia.

Ho illuminato le gote con il Silky Powder Blush Estée Lauder 01 Tender Petal.


Per gli occhi ho utilizzato 5 colori che si miscelano con eleganza: il grigio della Palette Pure color Estée Lauder Blu Dhalia, il bronzo Pure Color Eyeshadow Estée Lauder 52 Sizzling Copper, il tortora Pure Color Eyeshadow Estée Lauder 35 Hot Cinnamon, il viola Pure Color Eyeshadow Estée Lauder 02 Untamed violet e il bianco Pure Color Eyeshadow Estée Lauder 10 Ivory slipper.

Ho evidenziato la rima superiore degli occhi con la matita nera Double Wear Eye pencil Estée Lauder 01 Onix ed intensificato lo sguardo con il Mascara Sumptuous Extreme Estèe Lauder.

Sulla bocca ho utilizzato il rossetto Pure Color Lpstick Lasting Shimmer Estée Lauder Bitten Fig per dare alle labbra la base amaranto dell’abito e sul rossetto ho poi applicato, picchiettandolo,  il Pure Color Goss Shimmer Estée Lauder 08 Plum Divine. In questo modo ho ricreato, grazie al gioco di luce,  le varie sfumature dell’abito ma anche della personalità del personaggio.

Su mani e piedi ho applicato lo smalto Pure Color Nail Lacquer Estée Lauder 26 Metallic Sage.

Credits:

Foto: Matteo Campanella
Make up: Melly
Stylist: Manu
Prodotti Make Up: Estée Lauder, Aveda
Modella: Angela

[ This post is also available in: Inglese ]


4 commenti su “Make Up look Uranya”

Wednesday, 21 December 2011 alle 10:57

[…] Uranya ha la pelle molto sensibile. I cambiamenti atmosferici, lo stress le provocano irritazioni e la pelle diventa secca. Deve stare molto attenta ai prodotti che utilizza. La sua routine quotidiana comincia con la detersione del viso. […]

Monday, 13 February 2012 alle 12:42

[…] Uranya ha i capelli folti e robusti. Sono tendenzialmente lisci ma non riesce mai ad ottenere un liscio perfetto e spesso i capelli sembrano elettrizzati e secchi. […]

Tuesday, 14 February 2012 alle 12:43

[…] Make up look Uranya […]

Sunday, 9 December 2012 alle 20:24

[…] il tutorial del  make up look Uranya con tutte le indicazioni dettagliate e qualche consiglio in più per aiutarvi nella realizzazione […]

Posta un commento