Aveda Dry Remedy Moisturizing System. Capelli sempre idratati.

Uranya ha i capelli folti e robusti. Sono tendenzialmente lisci ma non riesce mai ad ottenere un liscio perfetto e spesso i capelli sembrano elettrizzati e secchi.

Per questo tipo di capello è importante il nutrimento, l’asciugatura e soprattutto l’utilizzo di prodotti specifici per capelli lisci, con shampoo non aggressivi,  balsami e maschere idratanti da applicare periodicamente sulle lunghezze e sulle punte, che hanno il compito di disciplinarle e di  proteggere i  capelli dalle fonti di calore che li renderebbe altrimenti secchi.

Dry  RemedyTM Moisturizing System Aveda è un sistema innovativo in attesa di brevetto Deep-Moisture complex che rende i capelli morbidi e idratati a lungo.
E’ composto da:

Tutti i prodotti contengono buriti oil, melograno e olio di palma.

Dry Remedy™ Moisturizing Shampoo ha una consistenza molto cremosa, color giallo oro con un aroma floreale di palmarosa, ylang-ylang, rosa geranio e un accenno di vaniglia. Basta usarne poco e immediatamente sentirete i capelli più idratati persino sotto il getto dell’acqua.

Dopo lo shampoo utilizzate il balsamo Dry Remedy™ Moisturizing Conditioner. Applicatelo su tutta la lunghezza dei capelli, lasciare in posa per 5 minuti e risciacquate molto bene.

Dopo l’utilizzo dello shampoo e del balsamo i capelli sono morbidissimi anche bagnati.

Una volta la settimana potete applicare sui capelli la maschera Dry Remedy™ Moisturizing Treatment Masque. Bisogna stenderla su tutta la lunghezza del capello e lasciarla in posa per 5 minuti. Risciacquare bene.

Per eliminare l’effetto elettrizzato è importante utilizzare qualche altro piccolo accorgimento.

Quando fate lo shampoo attenzione alla durezza dell’acqua, il calcare depositandosi sui capelli, li rende opachi. Provate ad utilizzare per l’ultimo risciacquo dell’acqua minerale.

Quando li pettinate utilizzate una spazzola di legno che è più delicata e aiuta a ridurre l’effetto ‘eletrizzato’.

Quando li asciugate, utilizzate un phon ionizzatore che emette ioni che scompongono l’acqua depositata sui capelli  in tante microscopiche goccioline che in parte evaporano e in parte vengono assorbite dai capelli. In questo modo il capello si asciuga bene non solo all’esterno ma anche all’interno, in maniera più rapida, i capelli si reidratano e si elimina l’effetto capello elettrizzato.
Non scordate di indirizzare il getto d’aria dall’alto verso il basso.

[ This post is also available in: Inglese ]


Posta un commento