Aveda Pure Abundance™ Più volume ai capelli.

Hai i capelli lisci, fini e piatti? I tuoi capelli sono sensibili e fragili? Hai difficoltà ad acconciarli e vorresti più volume?
In questo caso i prodotti adatti devono nutrire senza appesantire.
Aveda propone per questa tipologia di capello la linea Pure Abundance™ a base di gomma di acacia e argilla caolina.

Pure Abundance™ Volumizing Shampoo

Ha una consistenza liquida ed è ha un colore giallo trasparente. La profumazione delicata al gelsomino, menta piperita biologica certificata, palmarosa e ylang ylang è molto piacevole.

La capigliutara appare pià abbondante e quindi con più volume grazie alla formula a base vegetale potenziata dalla gomma di acacia certificata biologica.
Versiamo lo shampoo sul palmo della mano, aggiungendo un po’ di acqua per diluirlo e poi applichiamo il prodotto sui capelli, massaggiando bene la cute con i polpastrelli per riattivare la micro circolazione e avendo cura di detergere bene la lunghezza,  massaggiando delicatamente  le punte.

Pure Abundance™ Volumizing Clay Conditioner

Molti pensano che usare il balsamo sui capelli fini sia sbagliato perché li appesantisce oppure che, in caso di capelli  lunghi, bisogna utilizzarlo solo sulle lunghezze.
Questo balsamo invece è studiato per dare ancora più volume alla capigliatura grazie alla miscela di argilla caolina e gomma di acacia certificata biologica che solleva e riempie i capelli.
L’aroma è lo stesso dello shampoo e la consistenza è cremosa.
Bisogna applicarlo dalle radici alle punte per dare maggiore corposità ai capelli.

Pure Abundance™ Hair Potion

Questo prodotto è ‘magico’. Si tratta di una formula innovativa in polvere che a contatto con le mani si trasforma in lozione. Aumenta il diametro del capello creando volume e corpo.
La sua formulazione è composta da gomma di acacia di origine biologica certificata e argilla caolina.
Si applica sui capelli umidi o asciutti. Si può versare il prodotto sulle mani oppure cospargere la polvere sui capelli e si lavora finchè la polvere non si è sciolta. E’ un prezioso alleato per dare volume alla capigliatura e se i capelli sono molto grassi assorbe il sebo in eccesso.

Pure Abundance™ Volumizing Hair Spray

Alleato fondamentale per lo styling dei capelli. La formulazione di questo spry volumizzante è la gomma di acacia naturale certificata che dà ai capelli un aspetto più pieno e spesso.
Si utilizza sui capelli asciutti, è resistente all’umidità, si asciuga rapidamente.
Vaporizzare sui capelli da una distanza di 15/20 cm.

Per dare maggiore volume ai capelli  utilizziamo anche qualche piccolo accorgimento.
Facciamo l‘ultimo risciacquo con acqua fredda per compattare le cuticole che rivestono i fusti, in questo modo i capelli saranno più lucidi. Se l’acqua è molto calcarea sostituiamola con dell’acqua minerale.
Per ottenere ancora più volume asciughiamo i capelli con la testa abbassata. Usiamo un phon con il diffusore perché distribuisce meglio il calore  e abbassa la temperatura del getto d’aria.
Il getto d’aria deve essere indirizzato dall’altro verso il basso per rendere le cuticole più compatte e quindi l’aspetto del capello più lucido e sano.

Un trucchetto per aumentare l’impressione di volume è quello di tingere i capelli utilizzando  riflessi e sfumature fatte con cura e in posti strategici della capigliatura in modo da riflettere la luce e fare apparire i capelli più corposi.
Aveda per la colorazione dei capelli propone Full Spectrum, colorazioni di derivazione naturale al 96%.

Non dimentichiamo inoltre che anche un taglio scalato ci aiuta a dare più volume ai capelli.

Credits:

Foto: Matteo Campanella

[ This post is also available in: Inglese ]


3 commenti su “Aveda Pure Abundance™ Più volume ai capelli”

Friday, 18 May 2012 alle 06:55

[…] utilizza sui capelli umidi vaporizzandolo direttamente sulle radici. Io lo utilizzo dopo lo shampoo e il balsamo Pure Abudance in modo da dare ancora maggiore volume. Dopo averlo spruzzato, massaggio leggermente la cute per […]

claudia 46

Thursday, 27 April 2017 alle 11:15

grazie per l’articolo. il prodotto é senza dubbio interessante. io al momento sto usando le fibre di cheratina Caboki con cui non mi trovo male, anche se voglio abbinarle a un altro tipo di trattamento

mariella

Thursday, 28 September 2017 alle 16:10

grazie claudia! le proveró, io fino ad adesso ho usato sempre le Toppik che sono davvero molto buone, anche se queste Caboki hanno dei prezzi davvero vantaggiosi

Posta un commento