Federica in Maya.

Federica ci propone la sua interpretazione del make up look Maya.

Federica ha curato molto la preparazione della base.

Come base, prima di iniziare, un primer che leviga la pelle e mi aiuta ad entrare nei panni (o nella pelle) di una donna giovane, stendo Lisse Minute Base Comblante di CLARINS.
Fondotinta leggero stendendo prima la versione fluida di Diorskin Nude n°030 Beige Moyen e poi la versione compatta nuancier Diorskin Nude n°020 Beige Praline prelevando solo la parte più chiara al posto della cipria nella zona T, mentre le altre due nuance per il contouring e sotto gli zigomi.
Ho coperto le occhiaie con il correttore Diorskin Nude Anticernes Perfecteur Hydratant n°002 Beige e per ultimo, prima di passare agli occhi con tutte le possibili sfumature del marrone, stendo sulle gote il fard preso dal kit DIOR Flight Palette de Maquillage pour le Teint, les Yeux et les Lévres n°001 Peachy Adventure.


Occhi

Bbianco sulla palpebra fissa e marrone ‘terra di siena bruciata’ sulla piega palpebrale da Bronze Goddess Island Oasis EyeShadow Palette di ESTÈE LAUDER, sfumato fino alle sopraciglia con il colore cipria dalla Palette Esprit Couture n°2 Harmony di YVES SAINT LAURENT, e punto luce nell’angolo interno all’occhio e sotto la rima delle sopracciglia con il colore oro sempre dalla Palette Bronze Goddess di ESTÈE LAUDER.
Sotto la rima inferiore: dalla stessa Palette prendo il marrone, steso con lo stesso pennello usato sulle palpebre, ma bagnato con una vaporizzata Braume Fraîcheur Ultra Hydratante di DIOR.
Ho evidenziato il contorno dell’occhio con la matita marrone sulla rima palpebrale superiore Liquid Effect Pencil Brown Blaze di MAX FACTOR sfumata. Intensifico lo sguardo con  Iconic n°090 Noir di DIOR sia sulle ciglia superiori, sia su quelle inferiori.
Per ultimo arrivano le labbra, in stile nude look, con Matita Labbra 24 Ore n°210 di DEBORAH, ed il rossetto Pure Color n°41 Tiramisu Crystal Shimmer di ESTÈE LAUDER.


Stylist: Capelli raccolti in posa vaporizzando Playball Texture Tonic di L’Oréal Professionnel e total grey look con abito grigio di UNITED COLORS OF BENETTON, collana rigida di GIRARDI, calze coprenti antracite di CALZEDONIA, stivali intonati di MON DIEU seduta sulla S Chair bianca di Verner Panton.

Potrete leggere il  post dedicato al make up look Uranya sul blog di  Federica.

[ This post is also available in: Inglese ]


Posta un commento